09/07/14

Smoothie ai frutti di bosco + Taste&More Summer Edition


Dopo qualche post decisamente sotto tono dettato dalle ricorrenze, torniamo ad essere leggeri e ad arrabbiarci col tempo. Torniamo, cioè, ad essere monotoni e scontati. No, dico: voi avete capito che stagione è? In teoria luglio, in pratica non si riesce a capire dato che un giorno fa caldo e l'altro sembra di essere ad ottobre inoltrato. Comunque dato che in teoria, appunto, sarebbe estate noi pazze di Taste&More abbiamo deciso di realizzare un numero bello fresco ed estivo. Un numero da brrrrivido, da sfogliare anche quando il termometro scende sotto i 20° e verrebbe voglia di polenta e funghi più che di gelato. Ma da lassù non ci hanno messo al corrente delle bizze meteorologiche, e noi abbiamo fatto come se. Come se facesse tanto caldo e abbiamo sfornato uno speciale dedicato all'estate, una "Summer edition" che potrete sfogliare e scaricare qua.
Devo dire che, sebbene le foto non fossero di facile realizzazione ( almeno per la sottoscritta che si trova più a suo agio con le foto scure pur prediligendo quelle bianche ed eteree ), è un numero davvero bellissimo: fresco, elegante, aggressivo q.b. e molto interessante.
Dovevamo trasmettere l'idea del freddo e direi che ci siamo riuscite. 
Quindi, cosa troverete? Ghiaccioli, granite, zuppette di frutta e verdura e via dicendo. Tutte cose di facile e pronta realizzazione, almeno per quanto mi riguarda: oramai lo sapete che in quanto a banalità delle ricette io sono sempre un portento.
Per rinfrescarvi ho deciso di proporre un semplicissimo Smoothie ai frutti di bosco: basta procurarsi latte e yogurt bianco ( anche di soia, per la versione veg ), dei frutti di bosco e un po' di miele per dolcificare. Un pizzico di zenzero in polvere per il tocco "spicy" e frullare il tutto. Facile all'ennesima potenza. L'altra ricetta che ho proposto la lascio scoprire a Voi, così vi offro anche la "scusa" per sfogliarlo tutto perchè è troppo bello ( e le mie colleghe troppo brave ). Sperando che la lettura della rivista sia di buon auspicio e porti tanto sole e tanto caldo, Vi lascio la mia ricetta. Ciao!
Variazioni e suggerimenti:
- Per la versione veg utilizzate yogurt di soia e latte vegetale ( di soia, di riso, di mandorle o di avena);
- Una versione esotica? kerif e latte di cocco;
- I frutti di bosco misti  possono essere sostituiti da sole fragole, mirtilli, more o lamponi;
- Il miele può essere sostituito da malto, sciroppo di agave, sciroppo di riso o zucchero;
- Anzichè lo zenzero potete aromatizzarlo con cannella .

27 commenti:

  1. Lascia perdere, qui da me è autunno... Questo smoothie mette allegria e luce... che meraviglia!
    Sei bravissima!
    Un baciotto

    RispondiElimina
  2. Verrà il caldo verrà e noi ci lamenteremo. Sono sicura. Grazie Francy. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Invece a me piace moltissimo questa tua versione eterea per le foto. La prima poi è stupenda, mi ha conquistata appena l'ho vista nella rivista. Secondo me con questa ricetta ci si potrebbero anche fare dei ghiaccioli deliziosi. L'unica cosa è che credo che il miele prevenga la cristallizzazione quindi forse bisognerebbe usare zucchero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleeeeeeeeeeeeeeeee..che bell'idea i ghiaccioli anche se, in effetti, il miele non andrebbe bene :-) Un baciozzo

      Elimina
  4. Caldo o freddo, sole o pioggia, questo smoothie ai frutti di bosco lo gradirei in qualsiasi momento! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea!!!!!!!!!!!!!! un bacio a te

      Elimina
  5. Tutto sommato non mi lamento dell'aria fresca che tira dovendo stare a casa a studiare :-) Poi io sono una di quelli che il gelato lo mangia pure d'inverno, quindi il numero tutto estivo di Taste&More è più che benvenuto!
    Lo smoothie con lo zenzero è <3
    Buona giornata!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, allora ti abbiamo fatto un bel regalo :)))))

      Elimina
  6. Per la serie "l'estate ce l'abbiamo dentro, tié!"... mi piace questo smoothie, io non ho resistito e avendo tutti gli ingredienti tranne i frutti di bosco (XD), mi sono lasciata sopraffare e ci ho tuffato dentro due pesche stamattina a colazione per me e per lui (sì perché la rivista me la son già sfogliata ieri! *_*)! :)
    Beh... appunto... l'estate dentro! :D

    RispondiElimina
  7. COMPLIMENTI FRANCESCA , QUESTA RICETTA MI PIACE MOLTO , DA PROVARE AL PIU' PRESTO ............UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  8. Adoro...le foto e la ricetta! E alla faccia del tempaccio mi sa che me la preparo proprio oggi per merenda :D

    RispondiElimina
  9. Io guardo questo smoothie buonissimo e improvvisamente sento caldo...sì sì, vedo anche il mare e sento il sole caldo che mi batte sulla testa...e che sete ora... ^_^

    RispondiElimina
  10. After that, you require to get cheap twitter followers to become recognized to this world. buy 100 twitter followers

    RispondiElimina

Se mi leggete mi fate piacere, se mi lasciate un commento ancora di più...Se siete "Anonimi" firmatevi, grazie!!!