L'ho fatto ancora....Il Purè di Toupinambor e sedano rapa
Tagliatemi le mani. O, se proprio vi sembra troppo brutale, insegnatemi ad usarle in modo sensato. Non per comprare. Non libri di cucina, almeno. Per i prossimi 225 anni. Questa mattina, giusto per dare un senso compiuto alle mie parole, sono andata in Tribunale. Mica nulla di strano: non si direbbe ma è il mio lavoro. Comunque, procediamo. Sono andata e ho fatto abbastanza in fretta così che ho deciso di fermarmi a comprare dei ceci sfusi. Cento grammi di ceci. Non uno di più non uno di meno, dato che la mia tendenza ad accumulare e lasciar scadere è già nota ai più. Ora: caso vuole che il negozio dove ho deciso di comprarli (tra l'altro a due passi dallo studio) abbia anche dei libri di cucina. Insomma, non ve la meno troppo lunga. Sono entrata per spendere sessantadue centesimi in ceci e sono uscita con due libri. Non dico altro. Chino il capo mestamente e vi lascio una ricetta veloce veloce, da fare con gli ultimi tupinanmbor della stagione.
Un'idea, più che una ricetta. idea da sfruttare anche se avete degli avanzi di verdura già bollita che proprio non sapete come utilizzare. E' talmente tanto un'idea e non una ricetta che nemmeno vi metto le dosi. Usatela come volete: spalmata sui crostini, a latere del piatto che contiene proteine vegetali (seitan, tofu, legumi), a mò di condimento per pasta o riso. Buon uichend!!!
Commenti
Un bacione! ^_^
Comunque la colpa non è tua ma dei libri stessi, sono troppo invitanti. Per esempio, se ce ne fosse uno con questa crema in copertina, come potrei non comprarlo?!!
Nelle immagini apprezzo il colore bianco, la pulizia, l'essenzialità; per le stesse ragioni adoro questo angolino della rete, capace di regalarmi sempre grandi soddisfazioni visive ed ottime sensazioni per i contenuti (ah... quante volte leggendo i post ho sentito l'acquolina in bocca).
Non sono un gran fotografo, tantomeno posso definirmi un buon cuoco; tuttavia la tua proposta odierna sembra un traguardo alla mia portata.
Buon fine settimana :)
Flavio
Vado a curiosare meglio nel tuo blog, mi ispira!
per non farmi mancare i topinambour li semino, essendo infestanti te ne trovi anche troppi, in vaso ;)