Presto che è tardi...una mousse da fine del mondo


Bene: dato che oggi 'sto teatrino finisce (pare alle 15.28..così mi hanno detto dai piani superiori), ci tenevo a salutarVi chè poi, magari, ci si vede nell'aldilà, ma intanto è meglio se ci abbracciamo virtualmente. Giusto perchè si sappia, ho intenzione, ai primi segnali di catastrofe (tipo: una scossetta, un black out improvviso, qualche fulmine..), di scendere al supermercato qua sotto e di comprarmi un barattolo di N...lla da cinque chili o, se proprio non lo trovo, il più grande in commercio. Salirò in studio in fretta e furia, accenderò la stufetta alla massima potenza (cosa che peraltro faccio già di nascosto) e mi ci piazzerò davanti col mio mega barattolo, dato che in questi 34 anni di vita non sono ai andata oltre il mezzo cucchiaino. Per la cronaca: userò direttamente le dita, senza troppi convenevoli. Morirò così: immersa fino al collo da cibo spazzatura, senza premurarmi di preparare qualcosa di buonosanobello. Anzi, mi compro anche un pacco di biscotti burrosissimi da pucciarci dentro, con buona pace delle mie arterie. Che me ne frega, in fondo? Non riceverò nessun premio, se al cospetto di chi c'è più in su racconterò che sono morta tenendo tra le mani una ciotola di vetro contenente un chilo di mousse au chocolat fatta da me, utilizzando cioccolato di prima scelta. Che  barattolo di crema confezionata sia! Mangiata in maniera dura e pura, raccontando al collega barzellette sconce. Se, invece, non credete a queste profezie o, anche nel caso, volete rimanere sani&belli anche in un'altra vita, allora vi propongo una cosuccia velocissima - dato che non ci sarà molto tempo per organizzarci - che ho preso in prestito da Lei. Una crema veloce, buona e nutriente. E anche golosa, il che non guasta di certo. E cruda. E. E. E un sacco di altre cose. Qui, giusto perchè oltre che qualche ora alla fine del mondo mancano anche pochi giorni a Natale, ve la servo in una tazzina molto festaiola. Pronti? Ci si vede presto...spero!
*** *** ***
Mousse di zucca e cachi
Ingredienti per una persona

1 tazza di zucca tagliata a dadini
1/2 caco maturo
cannella in polvere
zenzero in polvere
un cucchiaino di uvetta o un dattero (facoltativo)

Preparazione
Mettete tutto nel frullatore e frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Punto. Stop.

Commenti

Federica ha detto…
Ecchecavolo! Proprio mentre sono a metà strada! Almeno mi facessero arrivare a casa, saluto i miei e festa finita tutti insieme!
Nel frattempo però mi sono già attrezzata di shortbread...pacco maxi...alla faccia di mrC :))
Un abbraccio tesoro e mi raccomando, fai la brava eh! Se ti fischiano le orecchie sai perchè ;)
Spero passi un Natale il più possibile sereno e senza ombre. TVB

P.S: fantasmascacciavia fantasmascacciavia fantasmascacciavia...
Francesca ha detto…
Fantasmascacciavia Fantasmascacciavia :-)))) Un bacione, Fede...P.S. ti scrivo mail per farti gli auguri, bimba!!!
Jennifer ha detto…
Mmmmmmmm................!Come ultimo pasto mi andrebbe benone ;-)
Buona fine del mondo :-)
Elisa ha detto…
Ahahahah grandissima! Ma è alle 3 oggi pomeriggio? Io avevo capito alle 11 e 11 stamattina...vabbè aspetteremo ancora un po' va :P
Passando alle cose serie, questa mousse è davvero invitante! :)
Un bacino cara :*
Memole ha detto…
Ma che bontà!!!
Lara Bianchini ha detto…
cara Francy, io mi faccio questa al posto della nutella, ma non perchè + sana e voglio arrivare in paradiso magra e bella (che di già non ci siamo), proprio perchè mi piace. Il ci vediamo ok, ma non in paradiso spero, anche perchè io ho già un posticino nel mio caro inferno, girone dei golosi, terza fila, posto C22.

Baciiiiiiiiii!!!!!!!
celeste ha detto…
Io attenderò la fine assieme a Nebbia, il mio cane, così se succede qualcosa almeno siamo insieme :D
Ottima questa mousse, semplice e gustosa. Brava
ciao Francy, ti confesso che io non aspetto la fine del mondo per mangiare la Nutella :-) Ieri sera, per esempio, l'ho spalmata su ben 5 fette biscottate alla facciazzia dei Maya e della loro profezia (ma com'è che i cachi ti perseguitano?)
Bacioni
Francesca ha detto…
15,28, confermo:-)
Francesca ha detto…
grazei
Francesca ha detto…
C22....cavoli, a me hanno riservato il C25...ci si vede là, allora!
Francesca ha detto…
Grazie Celeste!
Francesca ha detto…
Roby, ma non con le dita!!!!!!! qua, si aspetta la fine del mondo giusto per tuffarcisi dentro in modo sozzo che più sozzo non si può:-)
elenuccia ha detto…
Massi che ce frega, tutti al super a comprare nutella e biscotti (io preferisco quelli secchi con la Nutella, ma non mi farei dei problemi anche con gli altri :DD).
Che poi diciamolo...non e' che non mangi nutella per colpa del mio lato B, purtroppo ne sono allergica!!! pensa che sfiga!! ma tanto se poi finisce il mondo non e' un grosso problema :)
danilo bella ha detto…
ma falla sta cosa della nutella!,tu che puoi!!!. Per la ricetta.... zucca, be direi che questa volta salto. :)
Francesca ha detto…
Ele, dici che gli Shortbred non vanno bene nella Nutella? meglio i Pan di Stelle?^_^ Però, pensaci: mica vorrai morire per uno shock anafilattico prima della Fine "vera"....non so se ti conviene. Io voglio morire godendo:-) Un bacio Ele
Francesca ha detto…
se finisce tutto lo faccio, certo
danilo bella ha detto…
ma anche se non finisce!, dai!!!!!!!!!!!
sara ha detto…
Io nel dubbio ieri sera mi sono buttata su una focaccia alle noci e donuts al cioccolato...giusto perchè se doveva finire, almeno che sia con la pancia piena! Sono contenta ti sia piaciuta questa mousse :) hai avuto difficoltà a tritare la zucca? Io l'ho sempre fatta col mixer, ma forse col frullatore viene meglio, che dici?
un bacione grande Francy!
Francesca ha detto…
^_______^ sono andata di mixer anche io, ma è venuta abbastanza cremosa lo stesso. Grazie Sara!!!!!!!!!!!!
LeCiorelle ha detto…
deliziosa questa mousse!! non conoscevo il tuo blog, lo seguirò con piacere! :)