Di foto, premi, libri e ricette...

Dato che di non sole ricette si vive, e dato che un blog è anche un diario, vi racconto gli ultimi avvenimenti. Del tattoo già sapete tutto (la guarigione prosegue bene..ora prude un po', ma Angelo mi ha assicurato che è normale. Vado di cremina idratante, sì quella che si mette sul culetto arrossato dei bimbi, e rimiro la mia Araba ogni 5 minuti), del fatto che ultimamente sono diventata un po' spendacciona (no, diciamo che mi sto coccolando un po') lo sanno gli amici di Instagram ( e comunque eccovi la dimostrazione di quanto dicevo sopra )




del fatto che ho vinto un premio...non ve l'ho ancora detto. 
Ecco, a proposito di Instagram, dovete sapere che uno dei gruppi (come si chiamano i gruppi di Instagram in gergo? ) è @Igersasti, gruppo dedicato-appunto- ad Asti. Bene, qualche settimana fa è stato lanciato un concorso, in collaborazione con la Gazzetta di Asti: si trattava di fotografare con l'I-phone un particolare di Asti, modificarlo coi filtri di Instagram, taggarlo con #igersasti e #360astigram e inviarla. Ho partecipato anche io, dato che quella di Instagram è una delle mie tante, troppe, droghe (e dico sul serio: è una figata ). Evvabbè, per farla breve sono arrivata 10°. Una bella soddisfazione, considerando che sono state inviate circa 600 foto. La mia è quella che vedete in alto: delle biciclette fotografate in quella che è una delle piazze più belle di Asti, Piazza San Secondo. E ieri sono andata a ritirare il premio: un aperitivo (per me succo di pomodoro) in uno dei bar più esclusivi della città, qualche stretta di mano con gli altri partecipanti, il discorso del bravissimo amministratore Davide, e un libro sul Teatro sacro tra il '600/'700 nell'Astigiano...questo. 

Embè, so' soddisfazioni :-)...ed ho passato una piacevole serata con persone nuove e simpatiche (Davide, Gianni, Angelo,Valentina, Giulia, Marco, Stefano-il vincitore- Matteo, Virgil, Rachele in persona della mamma e Michela ).
Intanto continua la mia collaborazione con Repubblica e, anzi, oggi mi trovate con questa ricetta.



Commenti

Anonimo ha detto…
cara Francy, complimenti per il risultato raggiunto nel concorso, è davvero una bella foto, penso che quelle in bianco e nero esaltino le forme, le portano al loro essenziale. la tua opera, poi, mi ha fatto pensare quasi che si trattasse di una piazzetta di Parigi (sarà che in questo periodo ho tanta voglia di andarci...). fai benissimo a coccolarti con qualche piccolo regalino, con i libri poi non si sbaglia mai! le tisane che hai preso non le ho mai provate, ma conosco bene la marca, adoro quella Zenzero-arancia-vaniglia; quella Choco e quella all'Echinacea. un caro saluto :) sissy
Francesca ha detto…
^_^ Grazie Sissy!!!!!!!
Marina Paris ha detto…
Grande Francy!!!! Piccole grandi soddisfazioni che fanno bene all'umore! un abbraccio :-)
Marina ha detto…
E che sei brava... tutto qui!!!
PS: quella borsa mi piace un casino e mezzo :D
BRava Francy!!! Mi sembri in ripresa e sono contenta. :-)
Una domanda: ho letto su Instagram che usi una D3000 (Nikon) come me; che obbiettivo usi per fotografare il cibo?
Grazie mille e un abbraccio
elenuccia ha detto…
Complimenti, la foto e' davvero bellissima Francy, adoro le foto in bianco e nero. Non ho mai visto Asti ma quello scorcio e' davvero molto poetico. Qua a Bologna ci avresti trovato almeno dieci carte per terra nel tragitto dalle biciclette al barettino.
Vedo che anche tu ami il succo di pomodoro...anche io. Quando lo ordino la gente mi guarda sempre un po' stranita ma io me ne frego :)
Francesca ha detto…
^_^ grazie !!!!!!!!!
Francesca ha detto…
Grazie Marina!!!!!!!!!!!!
Francesca ha detto…
Ciao cara....io uso un 50 mm f 1.8 Bacio Roby!!!!!!!!!!!!!!P.s. però questa foto l'ho fatta con l'Iphone eh!!!
Francesca ha detto…
ehehehe, anche io, Ele.........Un bacione
Agnese ha detto…
Bravissima! Le tue ricette su D mi piacciono sempre moltissimo :)
Acquolina ha detto…
bellissima la foto, anche mia sorella è presa da instagram, io ancora no, ma solo per motivi di telefono! :-D
Francesca ha detto…
Grazie Agnese!!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^
Francesca ha detto…
eheheh, Francy: non entrare nel tunnel.-))))
Meera ha detto…
ho tante foto del matrimonio, in piazza San Secondo, ma la tua la rende benissimo... brava...
Francesca ha detto…
Meera ma sei di Asti?????? ci conosciamo, per caso?
Patty ha detto…
Oh Franciiiii...altro che spendaccione! Io per la gioia di tutti questi bei riconoscimenti, mi ero fatta fuori il mese in un nanosecondo! Fai proprio bene e la foto delle bici è incantevole!
La signora Laura ha detto…
Brava! E' proprio una bella foto! Fai benissimo a coccolarti un po', quando ci vuole ci vuole e crepi l'avarizia :D Baci
Francesca ha detto…
^_______^ ehehe, ma basta così adesso...anzi..emhhhhhhhemhhhhhhh, oggi ho anche comprato un paio di stivali..però mica posso andare in giro scalza, no???????????
Francesca ha detto…
ok, però adesso austerity..salvi gli stivali di cui dicevo sopra :-))) bacio Laura!!!!!!
ma dai!! Come me!! Tutte le foto del tuo blog le fai con quell'obbiettivo? caspita, lo usi benissimo! Grazie mille
Francesca ha detto…
Sì,da circa un annetto tutte con il cinquantino,mentre prima le facevo col 18-55 in dotazione.Io non ho l'autofocus,e devo mettere a fuoco manualmente ogni volta..faticaccia:-(Grazie per il complimento però io non sono mai soddisfatra ufff....Tu sí che sei bravissima:la foto dell'aria da masticare era incantevole..sembrava di masticarla davvero..brava!!!!!
rossella ha detto…
Cara, veramente una bella (issima!) foto!
Buon finesettimana! :*
Francesca ha detto…
^_^ Grazie Ross
Marina Paris ha detto…
Ciao Francy, scusa se rompo. Ho corretto il codice per il banner, perché non linkava alla mia pagina. Puoi aggiornarlo? Grazie, baci.
Meera ha detto…
smile, certo... però non sono sicura che tu ti ricordi di me. Mi chiamo Anna ed ero una del gruppo di Cesare in Croce Rossa... questo tipo una decina di anni fa, adesso sono passati secoli e mi sono trasferita ad Aosta... ma ad Asti ogni tanto vengo ancora...
donatella ha detto…
Bravissimaaaaa!!! Complimenti, te lo meriti! La foto è proprio bella, molto profonda ed emozionante! Brava!!!
E ho sempre dimenticato di complimentarmi anche per la collaborazione con repubblica! Ti leggo sempre!!!
Francesca ha detto…
^_______________________^
Marta New Horizons ha detto…
Complimentissimi, premio meritato! Ma un'aperitivino vegan te lo potevano anche preparare... ;)
Francesca ha detto…
eheheh, il succo di pomodoro va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ Un baciottone
Vaty ♪ ha detto…
La foto è veramente bellissima e tu sei così dolce quando scrivi..
non sai quanto sono felice di averti scoperta oggi, cara Francesca.
Vaty