Riflessioni della mattina

Sarà che è venerdì 13-ma non sono superstiziosa-, sarà il tempo che è di nuovo grigio e piovoso-ma non sono meteoropatica..o sì?-sarà che si avvicina il week end e io lo patisco un po'-ma non odio il mio lavoro? dovrebbe piacermi il week end- fatto è che questa mattina non avevo voglia di alzarmi dal letto. Avrei voluto stare là, al calduccio sotto le coperte ancora pesanti, per riaddormentarmi e dormire fino a tardi (cosa che non succede mai: mi sveglio sempre alle 6.00, qualunque giorno sia, e di conseguenza mi alzo) e, al mio risveglio, vedere che la giornata era bella, le mie paturnie passate e la voglia di fare qualcosa (lavorare, cucinare o fotografare) tornata. Sentirmi pimpante, vitale, viva, piena di energie e non l'ameba che si trascina in questo periodo...Passerà? Intanto ho deciso: se rinasco voglio rinascere gatto, come Oreste.....Buon week end.

Momenti di coccole


Commenti

bianca ha detto…
anche io penso che la vita dei gatti sia invidiabile ed oreste è fortunato che ha vicino te che gli vuoi tanto bene.
ogni volta che una giornata è triste pensa a quando avrai tempo per i tuoi hobbies e vedrai che andrà già meglio (oppure CIOCCOLATO ;))
sei meravigliosa e dolcissima.
un enorme abbraccio
Patrizia ha detto…
Buongiorno tesoro!! Capisco perfettamente questi periodi un pò così con queste "paturnie" che vanno e vengono!! Sono certa però che presto passerà e ti rivedremo in forma smagliante!! Ma questo è il tuo gattone? E' meraviglioso!! Un bacio grande!
marifra79 ha detto…
Ma che amore/tesoro/miciotto tutto da coccolare:))) Vedrai che questo è solo un periodo, gli alti e i bassi purtroppo ci sono e se può consolarti in qualche modo anch'io stamattina avrei voluto riaddormentarmi e dormire fino a tardi... ti abbraccio forte!
Marina ha detto…
Sì Franci, passerà. Purtroppo non si sa mai quando (che uno a saperlo si mette il cuore in pace).
Comunque passerà, tranquilla... anch'io voglio rinascere micio la prossima volta e rosso come il tuo :)
Francesca ha detto…
Grazie a tutte!!!!!!!!!!!!! Vi voglio bene, ma lo sapete già, vero???^_^
Patty: sì, lui è il mio Oreste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marianna: anche io ti abbraccio ^_^
Marina: ^_______^ un bacione cara!
Bianca: grazie..
Stefania Orlando ha detto…
Mi hai ricordato mia sorella che mentre studiava per l'ultimo esame dell'università vide il nostro gatto dormire sul testo di Fisica e disse "voglio essere un gatto nella prossima vita!"
Tutto passa, coraggio :)
sara ha detto…
Ma...e Oreste???? Non lo conoscevo, è uno schianto! che meraviglia di gatto Francy, chissà quanti grattini che si prende!
Alessandra Gennaro ha detto…
Fraci, stamattina mentre incastro la macchina nel parcheggio dell'ufficio, per far posto all'auto del cancelliere, mi smaglio le calze. Prima una gamba e poi l'altra. Chiamo le segretarie, per sapere se c'è un paio di collant di riserva, niente. Rimetto in moto e vado in cerca di una merceria, alle otto del mattino- tutto chiuso. In compenso, traffico da grandi occasioni, pioggerellina rovina piega e semafori sempre rossi. E mi sovviene che devo fare un bancomat, perchè non ho una lira. Te la faccio breve: al rientro, il cancelliere aveva parcheggiato la macchina al mio posto e pure di traverso. E nella fretta di cambiarmi le calze, mi sono agganciata al filo dell'orlo del vestito.
... neanche un gatto, vorrei essere, ci credi? :-)
dai che tutto si sistema!
Ely ha detto…
Che bello Oreste!!! Qui oggi non c'è mica tanto bello ma anche io ho voglia del w.e. di riposarmi e di non fare nulla di speciale.... Un bacione Francy!
breakfast at lizzy's ha detto…
Dai, dai, Francy vedrai che questo periodo passerà con i primi raggi di sole! :)
Che coccoloso il tuo gatto!
Bacio
Francesca ha detto…
Grazie a tutte!!!! siete tanto carine...P.S. Oreste ringrazia!!!!
P.P.S. Ale: corraggio, che è solo venerdì 13!!!!^_^
attars ha detto…
mmmm si anche a me capitano giornate così, per me di solito è colpa del tempo...Quanto ci mette a tornare la primavera??
Hai un bellissimo gatto!
A presto, aspetto con ansia una tua nuova ricetta!
Erika ha detto…
Oreste!!!Amore!!!
Oggi anch'io me ne sarei stata volentieri sotto le coperte :(
Ogni tanto ci vorrebbe proprio ;)
A presto
Benedetta Marchi ha detto…
hai ragionissimo!!! Invidio troppo i miei mici... o mangiano o dormono o si fanno coccolare! :P
Speriamo presto che torni il sole... intanto ti mando un forte abbraccio e buon we!
chatapoche.com ha detto…
Sapessi delle mie di paturnie mattutine, io mi trascino e quasi mi viene da piangere al pensiero di mettermi in viaggio verso l'ufficio, sapendo che tra macchina e scrivania, rivedrò i gatti dopo 12 ore e quando ormai sarà troppo tardi per fare tutto (a parte stirare). Ecco, ho reso il mood paturnia :) Ma l'idea che domani sia sabato, mi riempie di pura gioia invece! Forza e coraggio, tra poco sarà estate. Buon week-end a te ed al bellissimo Oreste.
Mari
Anonimo ha detto…
cara Francy, sottoscrivo in pieno le tue riflessioni, anch'io in questo periodo mi sembra che il lavoro mi prosciughi talmente di energie che sono mentalmente sfinita per poter pensare ad altro, pregusto già l'imminente week end di relax a casa.alcune volte, quando penso a quanto sarebbe bello non avere pensieri, sonnecchiarre come il tuo dolce Oreste, poi mi chiedo se, dopo i primi giorni non subentrerebbero la noia e soprattutto il senso di inutilità, e allora mi dico che è meglio essere comunque attivi, a volte anche stressati, ma che proprio per questo poi assaporiamo di più i momenti di pausa (leggi: week end, vacanze -c'è qualcuno che andrà a Londra? :)) ). mi è anche venuto in mente quel film con Julie Andrews ,Tutti insieme appassionatamente, quando lei, durante un temporale, cerca di rallegrare i bimbi di cui è la tata cantando un elenco delle cose che ama di più e che le riportano il sereno: forse dovremmo farlo anche noi durante questi giorni di pioggia! ora ti mando un grandissimo saluto, scusa se ho scritto tanto e ho occupato così tanto spazio! sissy
Francesca ha detto…
Grazie Attars...Oreste ti fa ciao ciao con la zampina!!!!
Francesca ha detto…
Grazie Benedetta!!!!!!!!
Francesca ha detto…
Mari: vedo che sei in linea con le mie idee...paturnie a go go ^_^ Un bacio
Francesca ha detto…
Sissy: ma non chiedere scusaaaaaaaaaa..mi fa tanto piacere leggere le tue riflessioni, invece...ehehe.... ti devo scrivere un altro post dedicato ;-))) Ti voglio bene. Un bacio
pips ha detto…
tu sicuramente a Parigi vieni, vero? :P
Francesca ha detto…
ma certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^
ilgamberorusso ha detto…
Passerà passerà tranquilla... anzi condividiamolo pure questo momento per sentirci più forti: vivo anch'io la stessa dimensione emotiva... chissà sarà la primavera, dicono in molti... e non ho mai capito perché? Propongo di resistere un altro po' ;-) anch'io ho un anti-stress 'peloso' :-D come il tuo, anzi due, si chiamano Ada e Clara. Buon we!!!
Anonimo ha detto…
Oreste è bellissimo!!!!! assomiglia un sacco alla mia Patt!!!!
Benedetta

PS anche io stesse paturnie, per il brutto tempo, per la stanchezza e per il lavoro che mi prosciuga....