Macedonia alla vaniglia e tanti auguri a me!

Oggi è il mio 30 31 32 33° compleanno. E a me festeggiare i compleanni piace tanto :-) Trovo che sia uno di quei momenti fanciulleschi che mi porto nel cuore e lego all'infanzia: non voglio feste, rinfreschi  quant'altro, ma semplicemente auguri e qualche pensiero (giusto per gradire eheheh). Sentirmi, per un giorno, libera di fare ciò che voglio, senza legami e condizionamenti. E, se poi, sono 33 o 35 o 22 chi se ne importa! Tanto è il corso naturale della vita: non è che a togliersi virtualmente gli anni ( come fa qualche collega) si ringiovanisca. Guardandomi alle spalle, in questi 33 anni ho fatto tutto e niente: ho avuto una bella infanzia, sono stata amata e coccolata. Ma mi ritrovo ad essere una persona estremamente debole ed infantile. Ho studiato,mi sono laureata, ho superato l'Esame di Stato a Torino e sono diventata avvocato. Ma alla fine della fiera mi trovo ad essere ancora una "bambocciona" che vive col papy ed il gatto e non può contare su uno stipendio fisso. Ho conosciuto ed amato Dany, ci siamo lasciati e ripresi. Ma ancora non viviamo insieme. Ho viaggiato tanto e visto posti splendidi. Ma vorrei viaggiare di più, molto di più. Insomma: nella mia vita c'è sempre un MA. Il problema è che sono un'eterna insoddisfatta che vuol sempre avere di più: sapete come si dice, no? l'erba del vicino è sempre più verde...Anche i blog dei vicini sono sempre più belli: guardo gli altri, poi torno al mio e mi dico "Che schifo" (il mio!). MA vado avanti, posto ricette, cerco di migliorare e di esserne contenta. Ci provo. E poi ci siete Voi, che mi seguite con tanto affetto e mi fate sentire il vostro calore anche a distanza. Bene, dopo aver buttato giù una serie di pensieri disconnessi veniamo alla ricetta. Nel giorno del mio compleanno proprio non mi andava di postare qualcosa destinato a finire nel pancino degli altri: eccheccavolo, questa volta fotografo un "dolce" che poi mi sono pappata pure io. Approposito: domenica probabilmente farò un pranzo di compleanno con tanto di dessert...avevo in mente un Tourbillon o roba del genere, ma volevo qualcosa senza panna/mascarpone/uova...Un dolce light, insomma. Se avete idee affrettatevi!!! ^_^ Torniamo a noi: questa è una golosa macedonia che mi sono pappata domenica dopo pranzo. Non ha nulla di particolare, proprio nulla, se non l'aroma gradevolissimo della Vaniglia del Madagascar. Un dessert ideale per concludere il pasto, facilissimo e veloce. Potete servirla così, oppure accompagnarla da biscottini o da una pallina di gelato. E poi, con  quella siliqua di vaniglia che spunta dalla coppetta, fa anche la sua porca figura, non trovate?Nel lasciarvi la ricetta Vi ringrazio per aver accolto i miei (insopportabili ) sfoghi di questi giorni.
Ingredienti (per tot persone)
Fragole
Pesche
Zucchero di canna
Un baccello di vaniglia

Preparazione
Lavate la frutta e tagliatela a pezzetti piccolini. Mettetela a marinare in una terrina con un po di zucchero e i semini grattati dal baccello di vaniglia. Lasciate riposare al fresco e servite.




Commenti

Ely ha detto…
ma tesoro... i gemelli sono così, affascinanti, mai contenti, sempre alla ricerca del meglio che non si sà dov'è... ma sono creativi, simpatici, allegri e dei leader :-) come faccio a saperlo? perchè domani è il mio 41 compleanno e stò preparando una torta per fsteggiarlo con voi! nell'attesa ti dò un grosso bacione, un'abbraccio stritoloso e poi rubo una ciotolina di macedonia deliziosamente profumata ok? tanti tantissimi auguri!!!!!
Francesca ha detto…
Gemelli are the best !!!!!!!!!!!!! grazie Ely, ma a te gli auguri li faccio domani :-)))
viola ha detto…
Tantissimi auguri Francy!
Si si, tu dici che non importa quanti anni si compiono perchè sei una ragazzina...
Aspetta di passare agli anta e poi vedrai ;) Ahahaha, no dai, e mica voglio rovinarti la festa, sto scherzando naturalmente ;)
Questa macedonia è perfetta, dovrebbe diventare il mio dessert per i prossimi 6 mesi.....Chissà se riuscirò in questo.....Però provo a prendere esempio :D
Un bacione e allora: buon compleanno!!!!!!!!!!!
Smack
Francesca ha detto…
Grazie Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nepitella ha detto…
Auguriiiii!!!! dai che hai fatto molto, c'è chi alla tua età è ben più indietro :)) Un bacione
Francesca ha detto…
grazie Nepitella!!
Graal77 ha detto…
Auguroni!!!!!Non ti conosco ancora tanto bene...ma per come ti descrivi sei messa un tantino male....io di carattere sono OTTTIMISTA di natura e non guardo mai l'erba altrui,preferisco "brucarmi"la mia,senza confrontarmi so da me quando sbaglio e altrettanto quando sto' nel giusto,,,raramente accetto consigli e quando mio marito mi dice qualcosa,non sO perche,per istinto,faccio il contrario AAAAAhhhhh!!!!!!!
Ti scrivo il mio pensiero di vita:
Non mi sento superiore a nessuno,ma nessuno e' superiore di me....pensaci e troverai piu' autostima!!!!!!
Buona vita e ancora AUGURI!!!!
Saretta ha detto…
Ciao Francy!Tanti auguri innanzitutto!Non scusarti perchè, chi tui legge lo fa x piacere ed apprezza quello che sei.Ti dò amichevolmente qualche consiglio...Smettila di confrontarti con gli altri, denigrandoti sempre così.Impara a fregartene e focalizzarti sulle tue tante risorse, su quello di buon e bello sai fare, sulle tue potenzialità!Vivi il blog come la tua casetta dei sogni da abbellire ma, senza trasformarla in qualcosa di artefatto o perfetto...la priveresti del calore che è tipico di una casa vera e vissuta.Fuggi la perfezione, eprchè dal caos e dalla sponatneità nascono le cose più belle(spesso anche le foto).Impara che le persone vere, se ne fregano dell'apparenza e guardano alla sostanza.Decidi tu chi vuoi metterti attorno.Noi gemelli viviamo conflitti interiori pazzeschi ma, abbiamo molte risorse!Impara ad apprezzarti, a ringraziare il cielo per quello che hai, scoprirari di essere molto fortunata.Impara davvero a fregartene, solo così diventerai una donna che sa camminare sempre a testa alta.
Ancora auguri e...per il tuo compleanno fatti un regalo e lasciati andare in un dolce "peccaminoso".Trasgredire e fuggire la perfezione fa spesso moolto bene.Un abbraccio ed ancora auguri!
Francesca ha detto…
Sara, grazie di cuore...sei molto molto cara....Un bacio grande!!!!!!!!!
chamki ha detto…
Francy, noi gemelli siamo cosi, e tu devi crescere ancora un po`, that's all, non pensare di essere una bambocciona, fai benissimo a stare a casa dove sei amata in modo incondizionale, cosa che nessun amante o marito ti potra` mai dare, io dico sempre che l'esistenza si prende cura di noi come si prende cura degli uccelli, vabbe` un po` azzardato come paragone ma io mi sento uccel di bosco, e dopodomani divento ufficialmente vecchia a tutti gli effetti legali e se fossi in Italia mi metterebbero su una panchina a prendere il sole del mattino che fa bene alle ossa dei vecchi, ma siccome sono In India di sole ne ho a bizzeffe e non festeggio i compleanni, scusa ma che ci sarebbe da festeggiare il passato o il futuro? il presente lo festeggio gia` sempre, la mia filosofia di vita e` vivere sempre nel presente.
Auguri tesoro, sii felice, i gemelli hanno tutto per esserlo. Bacione
Francesca ha detto…
Grazie Chamki, sei sempre carissima....Ti abbraccio forte forte: ti voglio proprio bene!!
elenuccia ha detto…
Auguri Francy!!! anche io la penso come te, chissene di quanti anni si hanno, l'importante è riuscire a goderseli tutti.
Sono più vecchia di te e sono ancora precaria...di questi tempi non si può avere tutto ;)

Anche io non amo i dolci "pesanti"...la panna montata poi proprio non la sopporto. Se vuoi qualche spunto puoi dare un'occhiata tra le mie ricette ^___^
Francesca ha detto…
Grazie Elenuccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un bacio grande
cristina b. ha detto…
happy birthday!!!!!!!! anche a me piace essere libera il giorno del mio compleanno e mi prendo sempre le ferie: è il modo più bello di festeggiare, anche se poi non si fa nulla di particolare.
cara, non ti arrovellare troppo sulle cose che hai fatto, non hai fatto, faresti, farai, avresti potuto fare... ma vivi coscientemente ogni istante del presente, assapora anche la più piccola cosa, e viaggia, viaggia, viaggia!!
un bacio grande
Francesca ha detto…
Grazie Crstina!!!!!!!!!!!!!!!
Olga ha detto…
Francesca, tanti tanti auguri!!!!!!! un bacione, Olga
Francesca ha detto…
Grazie Olga, molto molto gentile!!!!
Angela ha detto…
perfetto e tanti auguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuti
Francesca ha detto…
Grazie Angela!
Jennifer ha detto…
Auguroni anche da meeeeeeeeeee!!!!!Commento poco,ma passo spesso ;-)
Francesca ha detto…
Grazie Jennifer cara!!
Anonimo ha detto…
Mi spiace non riuscire a fare altrimenti, ma è due giorni che ho problemi con blogger, cavolina!
Auguroni in ritardo...ottimo fresco dessert per coronare!
bacioni
Simo di pensieri e pasticci
Marie Pomponette ha detto…
Auguri!(anche se in ritardo)
Francesca ha detto…
Simo e Marie: ^______^ grazie!!!