Buon Natale coi biscotti al Fior di Sale!

 ....e vi ho servito anche la rima! Bene, credevate che mi dimenticassi di augurarvi Buon Natale, dite la verità? e invece no, eccomi qui (veramente sono "qui" inteso come mondodeivivi dalle 5.30, pronta a scartare i regali di Natale ) con un post prettamente natalzio, scusa per stringervi tutti in un abbraccio virtuale, ma anche ottima idea per fare un regalino all'ultimo minuto ( a patto che vi mettiate subito all'opera). Partiamo coi ringraziamenti: innanzitutto grazie a TUTTI e 55 i miei sostenitori che, sono sicura, sono molti di più ( mi rivolgo ai colleghi avvocati: commentate pure, mica vi mangio!!!!!!!!). Poi grazie al mio amour Danilo, cavia umana che assaggia (quasi) tutte le mie sperimentazioni culinarie. Poi grazie Barbara, la mia compagna di sfida, in lizza con meper un rosso KitchenAid. Grazie a Chia, Vale, Alice: book addicted come me...Un bacio grande a Paola e Ellen, a Mapi, a Ale e alle foodblogger tutte. Un abbraccio grande a Sigrid e al pupetto che è dentro di lei. Ecco, Sigrid appunto: dal suo libro (non vi metto neanche più il link, ormai lo conoscete a memoria) è tratta questa ricettina che ha arricchito i miei regali di Natale home made.
AUGURI di cuore a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ingredienti per 40 biscotti
250 gr di farina
125 gr di zucchero
125 gr di burro
1 uovo
1/2 stecca di vaniglia
1/2 cucchiaino di Fleur de Sel

Preparazione
Fate la fontana su un ripiano e impastate la farina setacciata con lo zucchero, i semini di vaniglia, il sale e il burro a pezzetti. Lavorate con la punta delle dita fino a ottenere un impasto sbricioloso. Incorporate l'uovo e impastate bene. Dovete ottenere una pasta frolla malleabile. Mettetela in frigo per un'ora circa (deve essere molto fredda ).Passato il tempo stendete la pasta in uno spessore di 2 mm, tagliatela col tagliabicotti e infornate a 160° per 10' circa.


Commenti

Azabel ha detto…
Tanti auguri a te! Allora, di la verita... quanti libri ti sei fatta regalare? Ehehehe...
Francesca ha detto…
Alice no, stendiamo un velo pietoso...mio padre me ne ha regalati "solo" due, ma io me ne sono regalati troppi...pure in inglese, pensa...
Simo ha detto…
Tantissimi auguri!!!!!!!!
Francesca ha detto…
Grazie Simo e tanti auguri anche a te!
The Walrus ha detto…
Grazie mille per gli auguri! sono in pole position!!!! grazie davvero grazie e complimenti per il bellissimo amore che si sprigiona da questi biscotti :-)
Francesca ha detto…
Un bacio Barby!!!!!!!!!!!!
°.°. PIPS .°.° ha detto…
chissà che buoni, annoto la ricetta e ti faccio tanti auguri!
yari ha detto…
Tanti auguri anche a te Francesca, e buona immersione nei nuovi libri che hai comprato e che ti hanno regalato ;-)
Francesca ha detto…
Pips e Yari: grassssie!!