Farro con yogurt e verdure

Ieri  ( cioè oggi, dato che la ricetta verrà pubblicata domani rispetto ad ora :-)  ) è stata una giornata NO: a parte il taglio di parrucca nuovo e il rifacimento del look anche al mio blog ( l'avete notato, nevvero????) , ho scuarciato la gomma della mia carriola a quattro ruote ( e sono pure recidiva dato che la cosa era già successa tre mesi fa, stesso posto stessa gomma stessa causa ) e ho saputo che due miei amici non se la passano esattamente bene.....quindi, la voglia di lavorare-già carente di suo-è decisamente naufragata e ho deciso di spulciare nel mio archivio pre-barcellonese e di postare una ricetta estiva: un'insalata di farro.
Io adoro il farro.
Lo so che avete già sentito questa frase a proposito del riso, ma il farro mi piace proprio!
Purtroppo è lungo da preparare e così, raramente, ricorro al farro precotto che, se non altro, è iper veloce da preparare.
Se avete tempo partite dal farro nudo e crudo, fatelo ammollare per qualche ora e lessatelo, altrimenti ricorrete a qualche sotterfugio meno gastro-chic ma senz'altro più comodo.
Una volta ottenuto il vostro farro, lo potete utilizzare come meglio credete: in insalata aggiungendo ogni ingrediente che vi va a genio, in minestra ( magari coi fagioli, oddddio potrei morire ), salatato in padella, in sformati sfiziosi, a mo' di dessert con zucchero e frutta...
Potete persino mangiarlo scondito,tanto è buono e versatile...
E io cosa ci ho fatto?
Un'insalata, dicevo. Ma non un'insalata convenzionale, con qualche dubbio sott'olio, no.

Ingredienti per una persona
Farro lessato
125 gr di yogurt
taccole
sedano ( 1 costa )
olio
gomasio

Procedimento
Io ho messo il farro lessato in una ciotola, ho fatto saltare in padella del sedano e delle taccole tagliato il tutto a dadini, ho versato sul farro dello yogurt bianco e le verdure, una spolverata di gomasio et voilà!

Commenti

sarapacini ha detto…
Ma certo che ci siamo accorti del cambio look. E' molto bello il nuovo blog ;-)
Anche a me piace un sacco il farro e questa è una bella idea per cucinarlo in modo diverso dal solito. Brava Francy
LaGolosastra ha detto…
semplice ed efficace. Perfetta con il caldoneeee!
Francesca ha detto…
Grazie ragasssuole